Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

Informativa estesa

         

Sei in: Vivere Milano > Arrivare e muoversi > In treno > Stazione Cadorna

Stazione Cadorna

Piazzale Cadorna 14
Sito web

Sul lato destro della facciata della stazione, in corrispondenza del posteggio dei taxi, ci sono tre posti auto riservati alle persone con disabilità munite di contrassegno di sosta disabili.

In stazione

Un ascensore in vetro (ampio, con porte automatiche e tastiera in braille e a rilievo) situato esternamente alla stazione, sul lato sinistro della facciata, collega il piazzale ai tornelli (mezzanini) della metropolitana M1 e M2. Dai mezzanini si scende al piano dei binari delle due metro mediante ascensori accessibili.
Gli ingressi della stazione di Cadorna sono ampi e privi di ostacoli; il percorso preferenziale per persone con disabilità è posto sul lato sinistro della facciata.
Le biglietterie e gli uffici per la clientela si trovano a piano terra e sono accessibili.
Per raggiungere i binari è necessario superare dei tornelli automatici; in prossimità del binario 3 è presente un ingresso dedicato alle persone con disabilità, presidiato da personale di servizio.
Entrando in stazione, sul lato sinistro è posizionato un ascensore (ampio, con porte automatiche e tastiera in braille e a rilievo) che permette di raggiungere il piano interrato, dove sono ubicati i sevizi igienici accessibili alle persone con disabilità.

In base alla normativa europea, i passeggeri con disabilità e a mobilità ridotta hanno diritto a ricevere un servizio di assistenza gratuita in stazione per le operazioni di salita e discesa dal treno, previa prenotazione del servizio stesso. Per maggiori informazioni è possibile consultare il link: per i passeggeri che utilizzano i treni regionali di Trenord