Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

Informativa estesa

         

Sei in: Vivere Milano > Arrivare e muoversi > In auto > Car sharing

Car sharing

Il Car Sharing è un servizio innovativo che permette di utilizzare un'auto anche per breve tempo. Per usufruire del servizio occorre registrarsi attraverso i siti delle società. Si entra gratuitamente nell'Area C e si può sostare liberamente anche sulle strisce blu o gialle. E' possibile utilizzare le auto anche fuori dall'area di copertura ma a fine utilizzo occorre lasciarle entro tale area.
Le società di car sharing milanesi (escluso GuidaMi) non dispongono di veicoli adattati alla guida per persone con disabilità, né attrezzati per trasporto di persone in carrozzina.

GuidaMi - GirACI
Tel. 800.604.171
Le auto si ritirano e si riconsegnano nei parcheggi dislocati nella città. Il parco auto spazia dalle Smart ai furgoni nove posti. GuidaMi dispone di un Fiat Doblò Combi dotato di pedana di sollevamento per le carrozzine.

Car2Go
Piazza XXIV Maggio, 12 Milano
e-mail: servizioclienti@car2go.com
Le Smart Car2GO si possono trovare lungo la carreggiata, oppure prenotare on-line 30 minuti prima della partenza grazie all'apposita App. A fine utilizzo si parcheggia l'auto in qualsiasi posto all'interno dell'area, operativa anche all'aeroporto di Linate presso il parcheggio P3.

Enjoy
Tel. 800 900 700
Le Fiat rosse Enjoy si possono trovare direttamente lungo la carreggiata o prenotare tramite l'App dedicata fino a 30 minuti prima dell'utilizzo. L'iscrizione al servizio è gratuita. Il servizio è attivo in tutto il comune di Milano.

Twist
Via Daniele Manin, 33 Milano
Tel. 800 975 807
Le Volkswagen Up! Blu dotate di cambio automatico sono omologate per quattro passeggeri. Attraverso l'App Twist si può trovare l'auto più vicina, prenotarla o ritirarla se è libera. Il costo durante l'utilizzo è al minuto.

E-vai
Piazzale Cadorna, 14 Milano
Tel. 800 77 44 55 (dall'estero: 0039 02 72494024)
e-mail: customersupport_e-vai@semsgroup.it
E-vai, car sharing ecologico abbinato al servizio ferroviario lombardo, consente il noleggio a ore di vetture elettriche o a basso impatto ambientale. L'iscrizione è gratuita, il noleggio prevede un costo fisso e una tariffazione oraria o giornaliera. Si può ritirare l'auto in uno dei "9 E-Vai Point" di Milano, negli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio.