Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

Informativa estesa

         

Sei in: Vivere Milano > Arrivare e muoversi > Trasporto pubblico urbano > Passante ferroviario

Passante ferroviario

Le linee della metropolitana e del trasporto di superficie si intersecano con il Passante Ferroviario, un'infrastruttura ferroviaria quasi interamente sotterranea che attraversa la città di Milano da Nord-Ovest (Certosa e Bovisa) a Sud-Est (Rogoredo).
Il Passante è percorso dalle linee Suburbane del trasporto ferroviario di Trenord.
E' da considerarsi come un servizio di trasporto urbano ed è dunque possibile utilizzare tutti i titoli di viaggio ATM (biglietti/carnet/abbonamenti) validi per la tratta urbana anche quelli a tariffa agevolata.
Clicca qui per maggiori informazioni sul Passante Ferroviario

 

Le stazioni del Passante sono accessibili tramite ascensori; alcune di esse, con uscite su più vie cittadine, dispongono di una sola uscita servita da ascensore. Le stazioni sono dotate di pannelli luminosi e di avvisi sonori che informano sugli orari di arrivo e di destinazione dei treni.
Per richiedere l'assistenza per la salita e discesa dai treni del Passante Ferroviario, i viaggiatori con disabilità devono comunicare le proprie necessità almeno due giorni prima della partenza telefonando al Numero Verde Trenord 800.210.955 [attivo tutti i giorni dalle 8.15 alle 19.45] o scrivendo a: disabili@trenord.it
Clicca qui per maggiori informazioni sull'assistenza e sulle tariffe