Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

Informativa estesa

         

Sei in: Vivere Milano > Accessibilità strutture

Accessibilità strutture

Chiesa di Santa Maria del Carmine

piazza del Carmine, 2
20121 Milano (MI)
Tel. +39 02 86463365
Fax +39 02 86462828
http://www.chiesadelcarmine.it/
chiesadelcarmine2@gmail.com

Informazioni su viabilità e sosta a Milano

veduta esterna

Come arrivare coi mezzi pubblici
Tram 2, 12, 14, M2 (fermata Lanza).

Parcheggio
La chiesa, situata nell’omonima piazza pedonale, si trova in zona Ztl. Lungo la via Cusani, a circa 350 m (di fronte all’Una Hotel Cusani), si trovano 2 posti auto riservati ai titolari di pass disabili.

Ingresso
Il piazzale antistante la chiesa è in lastricato compatto, l’accesso principale presenta 8 gradini (14 cm) e una doppia porta a battente (164 cm). L’ingresso secondario in via del Carmine prevede il passaggio attraverso una porta a doppio battente (di circa 140 cm) sempre aperta in orario di visita, una prima rampa in gomma (pendenza 14%) seguita da una seconda (pendenza 11%) che immette all’interno della chiesa.

Spazi interni
La chiesa è di origine quattrocentesca, la facciata è in stile gotico lombardo. L’interno ha una pianta a croce latina, la navata centrale è occupata da panche con inginocchiatoi e sedie (h. 55 cm). L’accesso alla Cappella della Madonna del Carmine, situata in fondo alla navata di destra, prevede il superamento di 5 gradini (14 cm, corrimano su entrambi i lati). A fianco della chiesa, accedendo direttamente dall’esterno, si può visitare l’antico chiostro del XV sec.