Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

Informativa estesa

         

Sei in: Vivere Milano > Accessibilità strutture

Accessibilità strutture

Galleria Carla Sozzani

Corso Como, 10
20154 Milano (MI)
Tel. +39 02 653531
Fax + 39 02 29004080
http://www.galleriacarlasozzani.org
galleria@carlasozzani.org

Informazioni su viabilità e sosta a Milano

Galleria Carla Sozzani

Come arrivare coi mezzi pubblici
La Galleria Sozzani è raggiungibile con i tram 10 e 33, il bus 37 e le metropolitane M2 e M5 (fermata Garibaldi).

Dove parcheggiare
La Galleria si trova in area pedonale. E’ possibile parcheggiare sulle strisce blu lungo i bastioni di Porta Volta e via Pasubio o presso i garage a pagamento in via de Tocqueville o in piazza XXV Aprile.

Ingresso
Si accede al cortile di corso Como 10, pavimentato in ciottoli e lastricato, superando un grande portone e due ampi varchi.

Percorso espositivo
La Galleria Carla Sozzani, nata dal recupero di un’ex autofficina affacciata sul cortile di una casa di ringhiera della vecchia Milano (Corso Como 10), è uno spazio espositivo dedicato a fotografia, arti visive, design e architettura.
Dal cortile superato un gradino (10 cm) e due rampe di scale 25 gradini (h 16 cm), si accede al piano ammezzato dove è collocata la sala espositiva Gallery show (varco 92 cm). Altri 7 gradini (h 16 cm, corrimano sul lato sinistro) conducono al primo piano dove, si trova la libreria/bookshop.
Tramite un percorso con vetrate che affacciano sul cortile si raggiunge la Galleria Sozzani. Lo spazio espositivo è ampio e privo di ostacoli. Dalla sala, una scala a chiocciola, conduce alla terrazza.

Servizi igienici
I servizi igienici accessibili si trovano all’esterno della Galleria Sozzani, nel “Café-Restaurant” Corso Como, 10 (porta scorrevole automatica e un gradino di altezza 17 cm). Nella zona caffetteria una porta automatica (80 cm) e una rampa inclinata (pendenza 11%) permettono di raggiungere l’antibagno.
Il bagno ha le seguenti caratteristiche:

  • porta a battente larghezza 80 cm
  • lavabo sospeso (165 cm spazio frontale)
  • wc a pavimento (h 50 cm, spazio frontale 100 cm, laterale destro 148 cm, laterale sinistro 42 cm).