Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

Informativa estesa

         

Sei in: Vivere Milano > Accessibilità strutture

Accessibilità strutture

Abbazia di Viboldone

via dell'Abbazia, 6
20098 San Giuliano Milanese MI
Tel. +39 02 9841203
http://www.viboldone.it/
info@amicidiviboldone.it

Informazioni su viabilità e sosta a Milano

Come arrivare coi mezzi pubblici
Non esistono mezzi pubblici nelle immediate vicinanze dell’abbazia. A circa 1 km transitano l’autobus Atm 121 (fermata San Giuliano Milanese FS) e l’autobus delle Autoguidovie Sud-Est z420 (fermata Roma-SP 164 in corrispondenza della Stazione di San Giuliano Milanese).

Parcheggio
L’Abbazia di Viboldone possiede un parcheggio dove sono presenti circa 20 posti auto, di cui uno riservato ai titolari di pass disabili.

Ingresso
Dal parcheggio si supera un cancello (larghezza 114 cm) che conduce nel cortile; la pavimentazione dell’area è con fondo sconnesso in ghiaia. Ai visitatori in carrozzina o a mobilità ridotta si consiglia di recarsi alla portineria del monastero per chiedere che venga aperto l’intero portone di ingresso dell’abbazia, in quanto la porzione abitualmente aperta ha dimensioni troppo ridotte. L’ingresso dell’abbazia presenta inoltre 1 gradino (h 3 cm).

Segnaletica di orientamento
Negli spazi esterni sono presenti:

  • frecce direzionali con scritte a caratteri grandi (almeno 7 cm) e ben contrastati
  • audioguida fissa a colonna (h 84 cm da terra) in italiano, inglese, francese e russo.

Percorso espositivo
All’interno dell’Abbazia, uno dei più importanti complessi medievali della Lombardia, è possibile visitare la navata centrale, le navate laterali e la cappella del Santissimo senza incontrare barriere. Per informazioni sulle visite guidate si può contattare l’Associazione Amici di Viboldone al seguente link www.amicidiviboldone.it