Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

Informativa estesa

         

Sei in: Eventi e news > Prossimi eventi

Prossimi eventi

15/06/2018

Milano Fashion Week, la Moda Uomo a Milano dal 15 al 18 giugno

Dal 15 al 18 giugno Milano torna a essere la capitale della moda mondiale con Milano Moda Uomo, quattro giorni all'insegna dello stile.

Dal 15 al 18 giugno Milano torna a essere la capitale della moda con  Milano Moda Uomo: quattro giorni all'insegna dello stile con 22 presentazioni, 16 eventi e 28 sfilate nelle quali si alterneranno brand storici e griffe emergenti.

E' possibile consultare qui il programma completo delle sfilate e inoltre qui un approfondimento sugli eventi

Inoltre in questa sezione del sito Milanopertutti.it è possibile verificare se le location di proprio interesse sono state censite e – nel caso – consultare la scheda con le informazioni di dettaglio sull’accessibilità.

A proposito di accessibilità, sarà possibile seguire tutte le sfilate in diretta streaming, collegandosi al sito di Milano Moda Uomo e cliccando su “Segui le sfilate”: per tutti gli appuntamenti indicati con la scritta “live” si può essere avvisati con una email o un sms 30 minuti prima della sfilata. In questo modo sarà possibile seguire il live streaming dell’evento e vedere le gallerie fotografiche in tempo reale.

Anche i social consentono di seguire a distanza gli appuntamenti, molti dei quali sono a invito: l’hashtag #mfw servirà infatti a socializzare su Twitter e Instagram foto e commenti degli eventi.

Come ormai tradizione, molti artisti, associazioni e semplici cittadini si ritroveranno al Wall of Dolls, il Muro delle Bambole in Via De Amicis 2, per sollecitare il mondo della moda e la società civile a proporre un modello di uomo “bello fuori e dentro”. Coinvolti 100 brand, 15 artisti e 20 associazioni Onlus: appuntamento venerdì 15 giugno alle ore 17.00, con l’invito  a portare una bambola come simbolo di solidarietà contro la violenza sulle donne.

Non mancheranno infine appuntamenti dedicati alla moda femminile: ad aprire le sfilate venerdì sera sarà appunto una collezione femminile, con una location tipicamente milanese: lo Scalone dell’Arengario a Palazzo Reale in Piazza Duomo.