Sei in: Vivere Milano > Servizi utili > Servizi per persone sorde
"No Barriere alla Comunicazione", nato dalla collaborazione tra il Comune di Milano e la cooperativa Sociale Spazio Aperto Servizi è un servizio in rete con enti, associazioni e realtà varie che si occupano di sordità in Milano e provincia. Vede impegnate operatrici e interpreti Lis che da anni lavorano nell'ambito della disabilità uditiva, vuole favorire l'aggregazione, l'integrazione e soprattutto l'accessibilità al territorio dei cittadini con sordità.
Il servizio offre a persone con sordità presso l'ufficio, o tramite lo sportello virtuale la possibilità di:
Contatti:
viale Zara 100, Milano
orari di apertura: dal lunedi al venerdi ore 9-12; 15-18. Sabato ore: 9-13
tel: 02 88462800;
cell: 3408687166;
Skype: servizio.sordi1
email: PSS.ServSordi@comune.milano.it oppure nobarriere@spazioapertoservizi.org
www.nobarriereallacomunicazione.it
Servizi offerti: consultazione in sede libera e gratuita, consulenza in sede e per corrispondenza, servizio fotocopie, postazioni per la lettura dei libri propri.
Sede: via R. Boscovich 38, Milano
Tel 02 29518561
Fax 02 29518561
Apertura: su appuntamento
e-mail: info@ensmilano.it
www.ensmilano.it
Per richiedere o prenotare un taxi le persone sorde possono utilizzare la App dell'Unione Radiotaxi Italiani, ideata con la collaborazione dell'Ente Nazionale Sordi (ENS). Con "Taxi Sordi" viene individuata l'ubicazione geografica del cliente e inviata direttamente alla centrale operativa. Con un sms verranno inviati al richiedente la sigla della vettura e il tempo di arrivo.
Grazie a un progetto sviluppato con l'ENS, è possibile scaricare gratuitamente l'applicazione per smartphone dedicata al soccorso stradale per le persone sorde "Aci Global". Clicca qui per ulteriori informazioni e per scaricare l'App.